FORTE DEI MARMI. La polizia di Stato di Lucca e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito gli arresti venerdì scorso. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lucca, sono state condotte dal Servizio centrale Operativo, dalla Squadra Mobile di Lucca e dal Commissariato di Forte dei Marmi.

La visione dei filmati di telecamere nel comune di Forte dei Marmi e nei comuni limitrofi, oltre a fonti confidenziali, hanno permesso entro breve tempo di orientare l’attivita’ investigativa verso alcuni rumeni di etnia rom che, sia nel periodo antecedente sia in quello successivo all’omicidio, erano stati ripresi dalle telecamere e visti aggirarsi in zona. Altre conferme del loro coinvolgimento sono emerse da un abbondante attività di intercettazioni telefoniche e ambientali.

L’operazione, che rientra nell’ambito del progetto Itaro, da tempo avviato dal Servizio Centrale Operativo per il contrasto delle attività della criminalità romena in Italia, ha visto la piena collaborazione della polizia romena che, per le indagini, ha inviato in missione a Lucca un suo investigatore.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle ore 11 a Villa Bertelli in via Mazzini, nei locali messi a disposizione dal Comune di Forte dei Marmi.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti Forte dei Marmi omicidio polizia

ultimo aggiornamento: 05-05-2014


Corto circuito in casa, prende fuoco il frigorifero

Legata e imbavagliata in casa: arrestati quattro romeni per l’omicidio di Forte dei Marmi